La tua casa direttamente sul mare!

Come raggiungerci

Residence Casa del Golfo  GPS: 42.762043, 10.321376

traghettoIN TRAGHETTO:
L’Elba è collegata con il “continente” (come noi elbani amiamo chiamare la terraferma) grazie a corse plurigiornaliere delle compagnie di navigazione che effettuano il servizio: Blunavy, Toremar, Moby Lines e Elba Ferries. La traversata dura un’ora. Consigliamo sempre per chi arriva in auto, di prenotare il passaggio auto, in special modo se viaggia nel fine settimana.

 

ELBA LOW COST 
Per gli ospiti della Casa del Golfo è possibile viaggiare con la compagnia BluNavy ad un costo contenuto. Abbiamo infatti aderito alla convenzione stipulata tra l’Ilva Viaggi, l’agenzia di riferimento dell’Associazione Albergatori Elbani (AAE) e la compagnia di navigazione Blu Navy.
Al momento della prenotazione del soggiorno, può richiederci il “codice di prenotazione traghetto” così da poter accedere autonomamente alla pagina con gli orari ed  i prezzi a noi dedicati, il pagamento verrà effettuato tramite carta di credito. Qualora non fosse in possesso della carta di credito o comunque necessitasse di assistenza, può avvalersi del nostro aiuto senza alcun costo aggiuntivo.

Visualizzi gli orari della compagnia BluNavy

 

autoIN AUTO:
Da Nord: uscire dall’autostrada a Rosignano Marittimo, e proseguire sulla SS1-Variante Aurelia (superstrada) direzione Grosseto, quindi uscire a  Venturina-Isola d’Elba e proseguire fino a Piombino Marittima/Imbarchi.
Da Sud: uscire dall’autostrada a Civitavecchia e proseguire sulla SS1 direzione Grosseto- Livorno. Prendere l’uscita per “Venturina-Isola d’Elba e proseguire fino a Piombino Marittima/Imbarchi.

 

aereoIN AEREO:
L’aeroporto di Marina di Campo è collegato da marzo ad ottobre con aeroporti stranieri e in luglio e agosto con l’aeroporto di Milano Malpensa.
Gli aeroporti collegati con l’Elba tramite Intersky sono: Friedrichshafen, München, Zürich,Berlin, Düsseldorf, Hamburg, Salzsburg, Genève, Altenrhein, Wien, Mosca (MockBa), Amsterdam, Stockholm, Oslo, Bruxelles, Paris, London, New York. Con Skywork il collegamento è con Berna e con Air Glaciers con Les Eplatures, Svizzera.

Per informazioni su orari e collegamenti aerei da e per l’Elba

 

trenoIN TRENO:
La stazione di arrivo è Piombino Marittima. Arrivando sia da nord che da sud, la maggior parte delle volte dovrà essere effettuato un cambio a Campiglia Marittima, da dove poi si potrà proseguire fino al porto di Piombino con un altro treno oppure con un autobus convenzionato FFSS.

Orari e collegamenti FFSS

 

busIN BUS:
L’Elba è collegata con Firenze, Milano e Grosseto da autobus gran turismo che arrivano fino al porto di Piombino, di fronte agli imbarchi.

Per maggiori informazioni

 

Per arrivare al Residence Casa del Golfo  (da Portoferraio):
Distanza dal porto di Portoferraio al Residence: 10km, circa 15 minuti.
Uscire dall’area portuale seguendo il cartello “tutte le direzioni”. Percorrendo la strada a quattro corsie che esce da Portoferraio svoltare a sinistra  per Porto Azzurro, alla rotonda.
Dopo circa 800 m, al semaforo, girare a destra per Colle Reciso-Lacona. La strada sale per il Colle fino alla cava; durante il percorso è possibile godere di una bella vista su Portoferraio, Lacona e l’isola di Montecristo.
In fondo alla discesa di fronte alla piazzetta con Mondopizza, un minimarket e una banca, girare a sinistra alla rotonda. Seguire il rettilineo fino all’incrocio e quindi girare a sinistra in direzione di Capoliveri; dopo circa 400 m sulla destra, si trova il nostro cartello e la stradina che porta al Residence Casa del Golfo.

Per arrivare al Residence Casa del Golfo  (da Rio Marina):
Distanza dal porto al Residence: 20Km, circa 30 minuti.
Da Rio Marina prendere direzione Porto Azzurro. Quindi seguire le indicazioni per Portoferraio. Dopo circa 3 km da Porto Azzurro al bivio, girare a sinistra per Lacona. Dopo circa 3 km sulla sinistra, si trova la stradina che porta al Residence Casa del Golfo, indicata dal nostro cartello.