• Appartamenti sulla spiaggia di Margidore, Capoliveri
  • Residence all'Isola d'Elba

Il mare e le spiagge

La spiaggia di Margidore, con il suo mare, si trova davanti al nostro residence.

La spiaggia di Margidore

Si trova a fianco della più rinomata spiaggia di Lacona, separata dalla sottile penisola di Capo Stella.

La spiaggia di Margidore è una distesa di 600 metri formata da un fondo di sabbia scura e ghiaia medio fine ben levigata che si affaccia sul Golfo Stella rivolta verso il paese di Capoliveri e la penisola di Calamita.

Il mare è molto bello, tra l'azzurro e il turchese, limpido, con fondali digradanti e sabbiosi che invitano alla nuotata.

La spiaggia è poco affollata e in gran parte libera. Ci sono due concessioni delle strutture ricettive che offrono oltre il servizio spiaggia, ristorante e bar.

Sulla sua destra, riparata dalla penisola di Capo Stella è presente un campo boe con un piccolo pontile e alaggio natanti. Munendosi di un pedalò o di un'imbarcazione merita fare un bagno il pomeriggio nella deliziosa spiaggetta presente sulla sua sinistra, a ridosso di Capo Pini, indicata per lo snorkeling.

Servizi presso la spiaggia di Margidore
Noleggio lettini e ombrelloni, noleggio pedalò, noleggio gommini, corsia di atterraggio, campo boe, pontile, alaggio, diving center, scuola di windsurf.

 

La spiaggia di Lacona

È la spiaggia più lunga dell'Elba, seconda solo a Marina di Campo. La spiaggia di Lacona si estende per 1,2 km. come un arco dorato alla fine del golfo omonimo, protetta da Capo Fonza e dalla lunga penisola di Capo Stella disseminata da piccole spiagge raggiungibili solo via mare e si affaccia sull'isola di Montecristo.

È un lido molto frequentato dalle famiglie con bambini e dai giovani grazie alla sua sabbia dorata, ai suoi fondali che degradano dolcemente, ai numerosi servizi sulla spiaggia e alle infrastrutture presenti alle sue spalle. Nella stessa località si trova anche un parco dei divertimenti.

Come raggiungere la spiaggia di Lacona
Lacona si trova al centro del versante meridionale dell'Elba, nel Comune di Capoliveri. Facile da raggiungere, è servita anche dai mezzi pubblici. La spiaggia presenta vari accessi dalla pineta retrostante.

Servizi presso la spiaggia di Lacona
Stabilimenti balneari, noleggio lettini e ombrelloni, noleggio pedalò, canoe, imbarcazioni, corsia di atterraggio, campo boe, diving center, scuole vela e windsurf, bar, ristoranti, parco divertimenti. Numerosi parcheggi gratuiti e a pagamento, market, edicola, bazar alle sue spalle.

La spiaggia del Felciaio

È una piccola spiaggia del versante meridionale dell'Isola d'Elba a poca distanza dal Residence ed invita alla tranquillità e al relax.

Di sabbia e ghiaia fine, si affaccia su una piccola baia parzialmente chiusa da scogliere naturali e artificiali. La caratteristica della spiaggia del Felciaio à infatti un serie di scogli portati anni fa per creare un minuscolo porticciolo per le imbarcazioni della villa soprastante e che hanno creato una specie di piscina molto suggestiva e perfettamente inserita nel contesto naturale.

Il mare è trasparente ed invita allo snorkeling per la presenza ai lati di numerose scogliere piene di vita marina.

Come raggiungere la spiaggia del Felciaio La spiaggia può essere raggiunta solo a piedi attraverso uno stretto stradellino che la congiunge al grande parcheggio.

La spiaggia di Norsi

Si affaccia al centro del Golfo Stella, nel versante meridionale dell'Isola d'Elba.

La spiaggia di Norsi, lunga 400 metri e l'atmosfera familiare, il mare trasparente, il clima mediterraneo, i profumi intensi e la natura ancora selvaggia, la rendono una spiaggia un pò particolare.

L'arenile, di sassolini scuri misti a sabbia e posidonia spiaggiata, forma due archi separati da una secca affiorante, molto frequentata dai bambini. Il mare è trasparente e chiazzato di blu e turchese, gli scogli sui lati sono pieni di grotte e anfratti da visitare in canoa o con la maschera da sub.

Un piccolo bar e uno stabilimento sono a disposizione dei bagnanti.

Come raggiungere la spiaggia di Norsi
La spiaggia si trova nel Comune di Capoliveri, 1,4 km. dopo aver imboccato il bivio di Lacona sulla strada provinciale Portoferraio - Porto Azzurro. Un cartello sulla sinistra indica la strada in parte sterrata che la raggiunge.

Servizi presso la spiaggia di Norsi
Stabilimento balneare, bar, parcheggio gratuito molto limitato alle sue spalle.